Hotel ristorante sul mare in vendita a Capo Vaticano Tropea Calabria

Avviato nel 1979 l’hotel in vendita sorge sulla splendida costa calabra sud occidentale battezzata col nome di “Costa degli Dei” per la bellezza delle sue spiagge e per i suggestivi panorami mediterranei che la rendono unica al mondo. L’hotel ristorante in vendita di categoria 3 stelle è situato sul promontorio di Capo Vaticano  a 9 km a sud di Tropea conosciuta come “La perla del Tirreno” e a soli 300 metri dalla magnifiche spiagge e baie di Grotticelle e Praia di Fuoco, mete turistiche che ogni anno attirano migliaia di visitatori italiani e stranieri.

L’hotel ristorante in vendita a Capo Vaticano nel comune di Ricadi provincia di Vibo Valentia è composto da 2 corpi di fabbrica in ottimo stato di manutenzione : il primo si sviluppa su 3 livelli  dove al piano terra è presente una hall con ufficio direzionale, un’elegante sala ristorante e ricevimenti di forma circolare dove sono disposti circa 250 coperti, resa particolarmente suggestiva dalle grandi vetrate perimetrali, un’ampia cucina completamente attrezzata con arredi e strumentazioni di ottima qualità, un appartamento indipendente attualmente abitato ad abitazione dei proprietari; al primo piano e al secondo piano (mansardato) sono disposte 26 camere arredate con mobili in legno in stile mediterraneo con bagno privato, dotate di balcone vista mare e monti, alle quali si accede attraverso corridoi e spazi comuni ampi e luminosi. Il secondo corpo di fabbrica adiacente alla struttura principale è costituito da 14 camere bilocali indipendenti, anch’esse arredate e dotate di ogni comfort. Totale posti letti 96.

L’hotel ristorante in vendita è immerso in un ampio e curatissimo parco, impreziosito da romantici gazebo e pergolati in legno, che accolgono ulteriori 90 coperti durante il periodo estivo, fontane di marmo e meravigliosi pavimenti a mosaico. L’atmosfera è avvolta dal profumo di piante mediterranee che si mescola all’inebriante brezza del mare contribuendo a rendere la struttura una location ideale per meeting, eventi e indimenticabili esperienze gastronomiche, grazie anche alla ricchezza di eccellenti materie prime del territorio e alla genuinità dei prodotti tipici locali.

La sapiente gestione dei titolari e la cordiale disponibilità del personale, negli anni ha reso la struttura un’immancabile punto di riferimento per l’ampia clientela fidelizzata e per turisti italiani e stranieri in alla ricerca di vacanze e soggiorni in totale relax all’insegna della grande ospitalità che gli attuali proprietari hanno saputo confermare con dedizione e competenza.

L’acquisto dell’hotel ristorante in vendita a Capo Vaticano rappresenta un’ottima opportunità d’investimento per coloro che intendono puntare su una struttura dalle grandi potenzialità di crescita e dall’ottima reputazione che nel tempo ne ha consolidato il posizionamento sul mercato. Si valutano proposte di cessione immobiliare e aziendale. Trattative riservate.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

· SETTORE : ALBERGHIERO
· ATTIVITA : HOTEL RISTORANTE
· FORMA GIURIDICA : DITTA INDIVIDUALE
· ANNO DI AVVIAMENTO : 1979
· INCASSO MEDIO ANNUO : 500.000 euro
· COPERI INTERNI : 250

· COPERTI ESTERNI : 90
· NUMERO CAMERE : 40
· NUMERO POSTI LETTO : 96
· CATEGORIA : 3 STELLE
· AREA PARCHEGGIO : SI
· SPIAGGIA PRIVATA : SI

ALLEGATI TECNICI STRUTTURA

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

• AVVIAMENTO QUARANTENNALE
• STATO DI MANUNTENZIONE DELLA STRUTTURA
• POSIZIONE PANORAMICA
• COLLEGAMENTO PEDONALE A SPIAGGIA PRIVATA
• AREA PARCHEGGIO PRIVATA
• CLIENTELA FIDELIZZATA
• OTTIMA REPUTAZIONE

TERRITORIO

CAPO VATICANO

Frazione di San Nicolò, nel comune di Ricadi (VV), tra Pizzo Calabro e Nicotera, Capo Vaticano è un’importante meta turistica calabrese rinomata per i suggestivi panorami e il mare cristallino, che prende il nome dal promontorio su cui sorge, fatto di un particolare granito di colore bianco-grigio, studiato in tutto il mondo per le sue particolarità geologiche.

TROPEA

Antica località di origine romana e conosciuta come “La Perla del Tirreno” per la sua caratteristica posizione di terrazza sul mare è il centro più importante della Costa degli Dei, riviera che parte nella città di Pizzo Calabro e termina a Nicotera. Secondo leggenda il suo  fondatore fu Ercole che  ritorno dalle Colonne d’Ercole (attuale Gibilterra), si fermò sulle coste del Sud Italia e ne rimase totalmente rapito dalla loro bellezza.

PIZZO CALABRO

Pizzo è un borgo sulla costa, arroccato su di un promontorio al centro del Golfo di Sant’Eufemia, caratterizzata da bianche spiagge sabbiose e tratti di scogliera con numerose calette e grotte, fra cui la più nota Grotta Azzurra. Nella zona centrale c’è la spiaggia della Seggiola, piccolo fiordo al centro del masso tufaceo su cui è arroccato l’abitato su cui domina il Castello Aragonese risalente alla seconda metà del XV secolo e la Marina, graziosa località balneare nonché ritrovo notturno.

GROTTICELLE

Le tre baie di Grotticelle sono le più note e più suggestive località balneari del comune di Ricadi, che culminano con il promontorio di Capo Vaticano, motore trainante l’economia di tutto il territorio di Ricadi, grazie all’elevato flusso turistico durante il periodo estivo, è un territorio ricco di strutture turistiche e ricettive  situate in prossimità del mare ed immersi nella natura.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

VUOI ACQUISTARE UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA? ECCO ALCUNI VANTAGGI

• Evitare le lunghe e costose procedure burocratiche
• Godere di una posizione sul mercato già esistente
• Subentrare a rapporti con i fornitori già definiti
• Partire da un parco clienti consolidato
• Sfruttare l’organizzazione e le attrezzature della gestione precedente
• Avere già un’idea di quello che potrebbe essere il giro d’affari
• Ridurre sensibilmente il rischio legato all’incognita di un’attività ex-novo
• Lavorare sulle criticità, migliorando il servizio
• Subentrare e quindi annullare la presenza di un potenziale concorrente
• Iniziare, sin da subito, a generare incassi, anziché attendere i fisiologici tempi di avviamento
• Avere un ritorno d’investimento più veloce

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock

Privacy: I dati che ci stai rilasciando saranno conservati nei nostri archivi elettronici in osservanza dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Privacy policy

VISITE TOTALI: 125