Toscana vendita hotel ristorante a Piancastagnaio provincia di Siena.
Avviato nel 1966 l’hotel ristorante in vendita, sorge nella splendida cornice di Piancastagnaio, Comune tra Siena e Grosseto, a pochi passi dalla suggestiva Val d’Orcia, ampia campagna Toscana a nord ed est del monte Amiata, attraversata dal fiume Orcia e caratterizzata da incantevoli paesaggi rurali, costellati da numerosi centri di origine medievale, come Pienza e Montalcino, mete turistiche che ogni anno attirano milioni di visitatori italiani e stranieri. Territorio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, non solo per la bellezza dei suoi panorami e per l’immenso patrimonio storico e artistico, ma anche per la grande tradizione gastronomica, che passa dai pici (tipica pasta artigianale), ai salumi di cinta senese, al pecorino di Pienza, al Brunello di Montalcino, solo per ricordarne alcuni.
L’hotel ristorante in vendita a Piancastagnaio – Siena, si sviluppa su 3 piani fuori terra cosi composti : al piano terra di circa 372 mq è presente la hall con bar caffetteria; sala ristorante con 80 coperti; sala pizzeria con 80 coperti; cucina (ben collegata con le sale) completamente attrezzata e dotata di forno elettrico per pizze e perfettamente suddivisa in zona preparazione alimenti, zona lavanderia e zona dispensa; vano ufficio; servizi igienici per il pubblico. Al primo piano di circa 192 mq sono presenti 7 camere (4 triple e 3 doppie) ognuna dotata di servizi igienici e finestra. Al secondo piano di circa 192 mq sono presenti 7 camere (4 triple e 3 doppie) ognuna dotata di servizi igienici e finestra. Al piano sottotetto di circa 110 mq sono presenti 4 camere con servizi igienici e lucernario.
L’hotel ristorante in vendita in Toscana è immerso in un ampio e curatissimo parco di oltre 3.000 mq, impreziosito da una magnifica terrazza panoramica, in grado di accogliere ulteriori 60 coperti durante il periodo estivo e una scalinata in pietra che conduce ad un’alcova naturale ricavata nella roccia, sulla quale la stessa struttura è stata edificata. L’atmosfera è avvolta dall’inebriante profumo della campagna toscana che mescolandosi a scorci che sembrano dipinti, contribuisce a rendere la struttura una location ideale per meeting, eventi e indimenticabili soggiorni, da trascorrere in uno dei luoghi più belli del mondo.
La sapiente gestione dei titolari e la cordiale disponibilità degli attuali proprietari, negli anni hanno reso l’hotel ristorante in vendita, un’immancabile punto di riferimento per un’ampia clientela fidelizzata e per turisti italiani e stranieri in alla ricerca di vacanze e soggiorni in totale relax all’insegna della grande ospitalità che gli attuali proprietari hanno saputo confermare con dedizione e competenza.
L’acquisto dell’hotel ristorante in vendita a Piancastagnaio – Siena, rappresenta un’ottima opportunità d’investimento per imprenditori e investitori, alla ricerca di strutture ricettive dalle grandi potenzialità di sviluppo. E’ da considerare infatti che la struttura in oggetto, a seguito di adeguata riqualificazione, per la sua conformazione e posizione geografica, potrebbe rappresentare una significativa risposta all’ampia domanda turistica legata al territorio. Si valutano proposte di cessione immobiliare e aziendale. Trattative riservate.
CONTATTAMI SUBITO
Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.
GALLERY
INFORMAZIONI GENERALI
- SETTORE : ALBERGHIERO
- ATTIVITA : HOTEL RISTORANTE
- FORMA GIURIDICA : DITTA INDIVIDUALE
- ANNO DI AVVIAMENTO : 1966
- INCASSO MEDIO ANNUO : 200.000 euro
- MQ SUPERFICIE INTERNA : 866
- MQ SUPERFICIE ESTERNA : 3.000
- COPERTI INTERNI : 160
- COPERTI ESTERNI : 50
- NUMERO CAMERE : 18
- NUMERO POSTI LETTO : 50
- CATEGORIA : 3 STELLE
- AREA PARCHEGGIO : SI
- GIARDINO
CONTATTAMI SUBITO
Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.
PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE
- POSIZIONE GEOGRAFICA
- LOCATION
- AMPIE POSSIBILITA DI SVILUPPO
- STORICO AVVIAMENTO
- PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE CON LICENZA ESDILIZIA GIÀ APPROVATA
TERRITORIO

VAL D’ORCIA
Dal 2004 patrimonio dell’UNESCO, la Val d’Orcia è un territorio ad elevato interesse turistico grazie alle sue risorse storico naturalistiche ed enogastonomiche, nonché alla presenza di numerosi borghi medievali come San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia.

BAGNI SAN FILIPPO
Terme di origine sulfurea caratterizzata dalla presenza di depositi calcarei che formano bianche concrezioni di carbonato di calcio e di cascatelle, il cui nome si riconduce alla chiesa del paese dedicata a San Filippo Benizi.

CHIANCIANO TERME
Rinomata località termale e terapeutica a cavallo tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, tra le colline dei vini di Montepulciano e le attrattive rinascimentali di Pienza.

SATURNIA
Località termale a circa 50 km da Grosseto, sorta su un pianoro di travertino a 294 metri d’altitudine, sulla sinistra del fiume Albegna, nella Maremma grossetana.

PIENZA
In piena Val d’Orcia, poco distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia, il centro storico di Pienza è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996.

MONTALCINO
Borgo medievale arroccato sulle colline della Val d’Orcia, importante meta turistica, conosciuta nel mondo per la sua produzione del vino Brunello apprezzato in tutto il mondo.
CONTATTAMI SUBITO
Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.
VUOI ACQUISTARE UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA? ECCO ALCUNI VANTAGGI
• Godere di una posizione sul mercato già esistente
• Subentrare a rapporti con i fornitori già definiti
• Partire da un parco clienti consolidato
• Sfruttare l’organizzazione e le attrezzature della gestione precedente
• Avere già un’idea di quello che potrebbe essere il giro d’affari
• Ridurre sensibilmente il rischio legato all’incognita di un’attività ex-novo
• Lavorare sulle criticità, migliorando il servizio
• Subentrare e quindi annullare la presenza di un potenziale concorrente
• Iniziare, sin da subito, a generare incassi, anziché attendere i fisiologici tempi di avviamento
• Avere un ritorno d’investimento più veloce
COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.
